Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ford testa l'Oculus Rift per progettare automobili

Costi e tempi ridotti anche grazie al motion-capture.

La casa automobilistica Ford sta impiegando l'Oculus Rift in alcuni test per snellire il procedimento di progettazione delle vetture.

Secondo quanto riportato da Fast Company, infatti, l'azienda americana avrebbe impiegato gli Oculus Rift per consentire l'esplorazione in prima persona dei progetti tridimensionali dei veicoli.

Con l'ausilio di alcuni sensori per il motion-capture di Vicon, inoltre, gli ingegneri della Ford sarebbero in grado di progettare nuove auto in un ambiente virtuale, con notevole risparmio di tempo e denaro.

"Ford ha un gruppo di designer a Detroit che sta analizzando un nuovo modello mentre ne discute con altri designer a Colonia e in Australia e tutti sono immersi nello stesso mondo virtuale nel medesimo istante", ha affermato il product manager di Vicon Warren Lester.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti