Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo il CEO del team italiano Forge Studios PS5 e Xbox Scarlett non faranno necessariamente girare i giochi in 4K e 60fps

Il pensiero del fondatore dello studio, Stefano Pinna.

Grazie all'avvento degli aggiornamenti della "mid gen", prodotti da Xbox One X e PS4 Pro, la prospettiva del 4K e 60fps di diventare la base per le console della prossima generazione è diventata una possibilità reale. Alcuni credono che questo sia il prossimo passo logico, altri credono che sia un "must assoluto". Altri ancora, tuttavia, credono che le cose potrebbero andare diversamente.

Stefano Pinna, fondatore e CEO del team di sviluppo indipendente Forge Studios sembra rientrare tra questi ultimi. Recentemente Gamingbolt ha parlato con Pinna del titolo imminente del team, H.E.L.M.E.T. Force: Rise of the Machines, e la discussione è poi sfociata sulla prossima generazione di console. Parlando di next gen, è stato chiesto se si aspetta delle console in grado di supportare il 4K e i 60 FPS. La sua risposta? "Non necessariamente".

"Penso che ogni sviluppatore deciderà ancora dove vuole mettere a disposizione la nuova potenza", ha detto Pinna. "Puoi "governare" il gioco con maggiore risoluzione e fluidità o puoi mettere una quantità folle di fedeltà visiva sullo schermo e renderlo a una risoluzione inferiore o un po' meno fluido".

Secondo Pinna, quindi, l'accoppiata 4K/60fps non sarà un "obbligo" o il passo logico nella next gen, di certo sono in molti a credere che la risoluzione e il frame rate saranno raggiunti. Qualche tempo fa, anche il creative director di Through the Woods, Stian Willums, si era espresso in merito. Lo sviluppatore dichiarò che il 4K e i 60fps non dovrebbero essere dati per scontati con PS5 e la prossima Xbox.

Voi cosa ne pensate?

Nel frattempo vi ricordiamo che H.E.L.M.E.T. Force: Rise of the Machines è attualmente in sviluppo per PC e console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti