Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite sotto accusa per una nuova emote

L'emote in cui si usa il sassofono è sotto inchiesta.

Nonostante le accuse di Alfonso Ribeiro (il Carlton de "Il Principe di Bel-Air") contro Fortnite fossero infondate, il titolo di Epic è di nuovo nell'occhio del ciclone.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Eurogamer, una nuova emote è sotto inchiesta, ma anziché di copyright, qui si parla di appropriazione indebita. Leo Pellegrino, che è il sassofonista del gruppo di ottoni Too Many Zooz, è noto per le sue danze folli durante lo spettacolo.

Ed è proprio una delle sue danze ad essere presa in esame. Secondo Pellegrino, l'emote di Fortnite copierebbe il suo modo di muoversi durante i concerti. "Non c'è nessun altro sassofonista che si muova come Leo P. e senza dubbio Epic ha cercato di sfruttare la sua somiglianza e il suo movimento per profitto in Fortnite", ha detto l'avvocato del musicista David L. Hecht.

"Mentre Fortnite ha iniziato da poco a lavorare con talenti come Marshmello e Weezer, riconoscendo implicitamente l'importanza della licenza della proprietà intellettuale che desidera utilizzare, ha continuato a ignorare i diritti di un gruppo di artisti che ha copiato in modo clamoroso, incluso Leo P."

Guarda su YouTube

L'accusa è leggermente diversa rispetto a quelle delle precedenti "vittime" di plagio. Staremo a vedere questa volta se Fortnite sarà bollato come colpevole e se Epic dovrà risarcire il sassofonista.