Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il campione del mondo di Fortnite vittima di swatting

Anche Kyle "Bugha" Giersdorf colpito dalla pericolosa e incosciente pratica.

Nel fine settimana, il campione della Fortnite World Cup, Kyle "Bugha" Giersdorf è stato vittima di swatting durante uno streaming di Fortnite in diretta su Twitch.

Lo "Swatting", per chi non lo sapesse, è un pericoloso "scherzo" popolare nella community e consiste nell'inviare un'unità di forze dell'ordine SWAT nell'abitazione di un giocatore inconsapevole mentre gioca in streaming live. Il responsabile dello scherzo informa la polizia che c'è un'emergenza nella residenza, e quindi una squadra armata fa irruzione in casa, tutto per il "divertimento" del pubblico.

Sabato, Bugha ha trasmesso Fortnite su Twitch insieme ai giocatori professionisti Timothy "Bizzle" Miller e Danny "Dubs" Walsh. Suo padre lo ha avvisato mentre il gioco era nei suoi momenti finali più accesi, e Bugha ha detto: "papà, in realtà non posso." Pochi istanti dopo, l'adolescente si è reso conto della gravità della situazione e ha lasciato lo streaming per parlare con la polizia.

Bugha è tornato in live e ha spiegato che uno degli agenti di polizia era a conoscenza della sua carriera e reputazione, quindi la situazione è stata risolta rapidamente e senza ulteriori problemi.

Lo swatting è una pratica pericolosa che può portare a tragici epiloghi. Come nel 2017, con il caso del 28enne Andrew Finch, ucciso dalla polizia dopo che Tyler Barriss, in seguito a una partita in Call of Duty, fornì il suo indirizzo.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.