Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite lancia le videochiamate in game su PC, PS4 e PS5

Una collaborazione con il servizio Houseparty.

Fortnite utilizzerà il servizio Houseparty di Epic Games per portare le chat video al popolare titolo battle royale. Nel giugno dello scorso anno, Epic Games ha acquisito l'app di chat video di gruppo Houseparty ed è stata finalmente integrata nel gioco più popolare dello studio più di un anno dopo. A partire da oggi, Houseparty consentirà ora ai giocatori di Fortnite di connettersi con amici e familiari tramite chat video mentre inseguono un'ambita 'Vittoria Reale' nel gioco. Va notato che l'app Houseparty deve essere installata su uno smartphone o un tablet affinché possa funzionare.

Epic Games ha annunciato in un post sul blog che la funzione di chat video Houseparty è accessibile solo ai giocatori di Fortnite su PC, PlayStation 5 o PlayStation 4. Non ci sono ancora novità se e quando la funzionalità sarà resa disponibile anche su altre piattaforme.

Con l'app Houseparty il dispositivo Android o iOS viene essenzialmente convertito in una webcam da utilizzare durante la chat video. Quando una chat è abilitata, è possibile vedere i volti dei vostri amici sullo schermo e continuare a chattare con loro mentre giocate a Fortnite.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Polygon

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti