Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite e l'evento finale Doomsday attivato da Mida ma quali sono le sue intenzioni?

Eroe o villain?

Mentre Fortnite si avvicina alla terza stagione, il dispositivo Doomsday sembra entrare in gioco. Questo strumento è una macchina sferica che si trova nella stanza di Mida. Il dispositivo in sé ha accumulato un sacco di teorie sul suo scopo. Queste teorie coprono qualsiasi punto, tra la distruzione dell'intera mappa di Fortnite, fino a diventare l'arma di Mida per ottenere potere e posizione come sovrano nella trama di Fortnite.

Il dispositivo Doomsday potrebbe anche essere strettamente correlato al tema dell'acqua in arrivo. La storia di per sé funzionerebbe, se la macchina avesse essenzialmente in progetto di distruggere parti della mappa di Fortnite, causandone l'inondazione. Andando nei pressi della sede dell'Agenzia, noterete circa cinque silos che si possono trovare nelle aree circostanti. Questi portelli sono immersi sott'acqua e hanno una sorprendente somiglianza con i silos missilistici.

L'idea potrebbe essere azzardata, ma secondo alcune teorie, questi silos entro la fine della seconda stagione dovrebbero aprirsi, lanciando così dei missili che distruggeranno parte dell'isola. Ciò spiegherebbe il "tema inondazione" che alcuni dataminer hanno scovato nel gioco. Attualmente quindi il ruolo di Mida non sembra essere così molto chiaro: come sottolineato dal famoso YouTuber "PlayStationGrenade", Mida ha un'intera colonna sonora di Fortnite a lui intitolata "Subterfuge". Questo si traduce approssimativamente in "qualcuno di cui non ci si può fidare". Secondo questa ipotesi quindi, il capo dell'Agenzia potrebbe essere un personaggio malvagio.

Guarda su YouTube

Non ci resta quindi che aspettare ulteriori mosse da Epic Games per il suo Battle Royale. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un'ipotesi valida? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: SportsKeeda