Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Mobile: introdotto un avviso che invita gli studenti a non giocare in classe

Avere un battle royale a portata di tasca, potrebbe distrarre dalla scuola.

Avere un battle royale come Fortnite a portata di tasca si è rivelato essere un problema per le scuole di tutto il mondo, riporta Kotaku.

Gli insegnanti stanno infatti riscontrando non pochi problemi nel mantenere l'attenzione degli studenti durante le lezioni, i quali, questi ultimi, sembrano decisamente più attratti dal campo di battaglia piuttosto che da una lezione scolastica.

Il community manager K.L. Smith ha condiviso, in quest'ottica, un nuovo messaggio d'avvertimento che sarà introdotto in gioco: "Mr. Hillman says stop playing in class" ovvero "Mr. Hillman vi chiede di smettere di giocare in classe".

Si tratta di una risposta ad una recente discussione Reddit, ora cancellata, nella quale un insegnante chiedeva espressamente a Hillman di chiedere direttamente agli studenti, con un messaggio a schermo, di non giocare in classe. Ebbene, sembra proprio che il communty manager di Fornite abbia preso a cuore la causa dell'insegnante, per quanto un semplice messaggio, più dal tono scherzoso che serioso, non risolverà certamente la situazione.

Voi come la pensate al riguardo?

A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti