Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: un ex moderatore su Reddit accusa Epic Games di manipolare i post pagando i moderatori

Accuse molto pesanti.

Per chi non lo conoscesse, Reddit è uno dei portali più grandi dedicati ai videogiochi, infatti al suo interno si trovano centinaia di Subreddits in cui gli utenti possono discutere dei più svariati giochi ed argomenti.

Come riporta Dexerto, queste sezioni sono controllate da dei moderatori che hanno il compito di cancellare post offensivi ed in generale assicurarsi che vengano rispettate le regole del portale. Tuttavia un ex moderatore di r/ForniteBR ha accusato Epic Games di aver pagato alcuni moderatori per eliminare post polemici o comunque scomodi per il popolare battle royale.

RawStanky (questo il nome dell'ex moderatore) ha inoltre affermato che alcuni moderatori hanno ricevuto ricompense anche in forma di giveaway a premi, purtroppo il suo post di sfogo è stato subito cancellato e sembra che chiunque provi a introdurre l'argomento venga bannato. Ora non ci resta che attendere una dichiarazione di Epic Games, certo è che se il tutto dovesse essere in qualche modo confermato sarebbe un fatto molto grave, che metterebbe in guai seri la compagnia di Tim Sweeney.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e dispositivi mobile, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di questa vicenda?