Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: uno YouTuber crea il 'controller perfetto' per il battle royale di Epic Games

Una fusione tra un mouse ed un controller.

Il dibattito tra tastiera e mouse vs controller si è scatenato da quando Epic ha deciso di trasformare Fortnite in un gioco multipiattaforma. Da allora, altri giochi come Call of Duty sono stati protagonisti del dibattito sulla mira assistita.

I giocatori che utilizzano mouse e tastiera si lamentano dell'abilità che esiste per chi usa il controller durante le partite, ovvero della tanto criticata mira assistita. Dall'altra parte, i giocatori che utilizzano il controller affermano di essere svantaggiati rispetto a chi usa mouse e tastiera e per questo la mira assistita è una feature essenziale. Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di tastiera e mouse per giocare a Fortnite non ha assolutamente nulla a che fare con la mira, ma riguarda l'editing. Modificare i tasti predefiniti è molto più semplice con il mouse, perché ha una funzionalità indispensabile per questo tipo di giochi, ovvero la rotella a scorrimento.

E se si potesse avere il meglio dei due mondi? Se si potesse mantenere la mira assistita del controller ed utilizzare la rotella a scorrimento sul lato? Questa è l'idea che ha ispirato uno YouTuber, il quale ha creato il primo controller a rotella di scorrimento al mondo. Il giocatore ha praticamente modificato un controller PS4, eliminando la vibrazione e modificandolo così in modo da avere una rotellina sotto il lato destro. Per farlo funzionare, il canale YouTube Tech Yesterday ha impostato il suo input principale su controller e il suo input secondario su tastiera e mouse. Ciò gli ha permesso di utilizzare tutti i vantaggi di un controller mentre utilizzava la rotella di scorrimento. Di seguito potete dare uno sguardo al video che mostra il tutorial.

Guarda su YouTube

Un controller del genere sarebbe uno strumento potente nella modalità competitiva di Fortnite, ma pochi giocatori hanno le conoscenze per utilizzarlo: per adesso c'è solo uno di questi modelli al mondo, ma potrebbe essere un prodotto valido per qualche azienda che crea controller.

Fonte: Fortnite Intel

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti