Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 3: secondo Playground Games 1080p e 60fps sono possibili su Xbox One X

C'è ancora del margine per i giochi futuri.

L'aggiornamento Xbox One X di Forza Horizon 3 è ora disponibile ed è veramente ottimo, con una risoluzione 4K nativa, l'implementazione dell'MSAA 4x e un solido frame rate a 30fps.

Oggi torniamo a parlare della versione Xbox One X di Forza Horizon 3 grazie a delle interessanti dichiarazioni rilasciate da alcuni sviluppatori chiave di Playground Games a Digital Foundry e riportate da Wccftech.

Nel corso dell'intervista, una domanda particolarmente interessante è stata posta e, cioè, se sarebbe stato tecnicamente possibile eseguire il gioco a 1080p e 60fps, un interrogativo che alcuni fan si erano già posti in precedenza.

Il direttore creativo Ralph Fulton è intervenuto aulla questione, rispondendo che sarebbe sicuramente possibile, anche se gli sviluppatori si sono concentrati sul miglioramento della grafica con la patch per Xbox One X rilasciata.

"Non credo ci sia alcun dubbio sul fatto che Xbox One X sarebbe più che capace. Come ho detto, è una questione di scelte, sapete, e quella che abbiamo preso per questa particolare versione migliorata è stata quella di andare dietro alle immagini e vedere dove potevamo arrivare. Ma sì, non c'è dubbio che la console è abbastanza potente per questo."

E voi avete già giocato Forza Horizon 3 su Xbox One X? Che ve ne pare?

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti