Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 5 tra gameplay, Ray Tracing per l'audio e personalizzazioni nel nuovo video

Un'altra diretta con l'attesa esclusiva Xbox.

Forza Horizon 5 è tornato protagonista nel nuovo livestream di Playground Games "Let's ¡Go!" che, questa volta, si è concentrato sull'audio e sulla personalizzazione.

Nel filmato, possiamo ascoltare i diversi rumori dei motori delle auto, una caratteristica alla quale il team ha prestato molta attenzione. Ma il video non vuole solo fornirci un'idea del rumore realistico dei motori.

Infatti, Forza Horizon 5 usa un sistema che consente di cambiare il rumore dei motori in tempo reale in base alle modifiche effettuate sull'auto.

Il video include vari spezzoni di gameplay che mostrano queste caratteristiche, a partire dal minuto 17:38.

Guarda su YouTube

Lo sviluppatore ha anche approfondito il modo in cui il ray tracing migliorerà l'audio di Forza Horizon 5. Il direttore creativo Mike Brown e il lead audio designer Fraser Strachan hanno parlato a lungo di come i principi del Ray Tracing saranno implementati con il design audio nel prossimo Forza Horizon 5, discutendo su come il gioco rilevi costantemente gli oggetti nel mondo e utilizzi questo feedback per far sembrare che l'audio rimbalzi davvero su ogni oggetto alla distanza e alla nitidezza appropriate.

La differenza nei tipi di ambienti è importante anche per il "ray tracing audio", poiché i setting urbani rimbalzeranno il suono in modo più pronunciato, mentre il fogliame risulterà in un rimbalzo più ovattato.

Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 sarà disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC dal prossimo 9 novembre 2021.

Fonte: YouTube.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 5

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti