Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fumito Ueda torna a scusarsi per il ritardo di The Last Guardian

"Il mio contributo creativo è terminato molto tempo fa".

Fumito Ueda, intervistato da Edge, ha ribadito le sue scuse per il grande ritardo che grava sulla sua ultima creazione, The Last Guardian.

Il gioco, annunciato come esclusiva PS3, non ha infatti ancora una data d'uscita e Ueda afferma di non fare più parte del processo di produzione del gioco.

"Il mio contributo creativo si è esaurito molto tempo fa e i dettagli sul come e quando il gioco verrà completato sono oltre il mio controllo", ha affermato il designer, che è poi tornato a scusarsi con i fan.

"Sono terribilmente dispiaciuto, perché, per varie ragioni, ho tenuto il mio pubblico in attesa per periodo così lungo".

Nell'intervista viene rivelato che per motivi contrattuali Ueda non è autorizzato a parlare del gioco, annunciato nel 2009 e sul quale Sony non vuole rilasciare ulteriori dettagli.

Sulla decisione di passare al libero professionismo, Ueda ha commentato che si tratta di una scelta "difficile da spiegare".

"In sostanza, l'ho fatto perchè sentivo un grande senso di crisi dentro di me riguardo a diversi aspetti [...] principalmente riguardo alla mia crescita personale e alla mia carriera".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti