Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gabe Newell: Valve potrebbe tornare nel mondo di Half-Life

La compagnia sta sviluppando dei titoli singleplayer.

Nella giornata di ieri Gabe Newell si è presentato su Reddit per l'annunciato AMA (Ask Me Anything) e per rispondere a delle inevitabili domande sul futuro di Valve e su Half-Life 3.

Rispondendo alla fatidica domanda, Newell ha scherzato affermando che il numero 3 non deve essere pronunciato ma che allo stesso tempo "Valve ha almeno un gioco singleplayer in sviluppo". Alla domanda sulla possibilità di rivisitare il mondo di Half-Life e Portal, Newell ha confermato che sarebbe assolutamente aperto a questa possibilità.

Come sottolineato da PCGamer, non ci troviamo di certo di fronte a una conferma ma parlando della recente notizia secondo la quale Half-Life 3 non esisterebbe, il boss di Valve ha scherzato affermato: "io personalmente credo a tutte le fonti anonime e non identificate che spuntano su internet".

Per quanto riguarda i giochi in sviluppo, Newell ha confermato che il team si sta concentrando su dei progetti VR e che utilizzerà ovviamente Source 2.

Si tratta sicuramente di una serie di notizie piuttosto importanti: Valve sta sviluppando quanto meno un gioco singleplayer e sarebbe assolutamente aperta a rivisitare i franchise di Portal e Half-Life. Cosa pensate di queste notizia?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti