Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Game Boy è indistruttibile! Una portatile Nintendo è sopravvissuta a un bombardamento della Guerra del Golfo

Il Nokia 3310 delle console.

Il Nintendo Game Boy ha fatto parte della vita di molti giocatori. Che si trattasse del Game Boy originale, del Game Boy Color, del Game Boy Advance o del Game Boy Micro, questa meraviglia portatile ha trasformato per sempre il modo di giocare. Anche se il Game Boy non è stata la prima console portatile, la prima portatile con cartucce intercambiabili fu la Milton Bradley Microvision nel 1979, Nintendo unì gli elementi del dispositivo Game & Watch e della console Famicom dando vita a ciò che conosciamo oggi come il Nintendo Game Boy.

Il vecchio detto "Non li fanno più come una volta" non potrebbe essere più adatto quando si parla del Game Boy, ancora di più quando una console sopravvive a un bombardamento in una caserma durante la Guerra del Golfo.

La devastante Guerra del Golfo era in pieno svolgimento dal 1990 al 1991 in Medio Oriente, e ad un certo punto durante il conflitto, un Nintendo Game Boy del medico dell'esercito americano Stephan Scoggins era stato conservato all'interno di una caserma. Sfortunatamente, una bomba ha colpito la caserma provocando un enorme incendio, distruggendo tutto al suo interno, incluso il Nintendo Game Boy di Stephan, o almeno così pensava.

Scoggins ha scritto a Nintendo per riparare o sostituire la sua amata console. I tecnici Nintendo consideravano questo Game Boy una causa persa in quanto sembrava completamente distrutto, ma volevano provare a ripararlo. Così, per curiosità, provarono a inserire una cartuccia di Tetris e, incredibilmente, il Game Boy si è avviato.

I pulsanti in realtà non funzionano ma la console si accende perfettamente e i pulsanti Start e Selection funzionano ancora. Per fortuna, Nintendo ha inviato a Scoggins un Game Boy sostitutivo con cui giocare, ma il "Gulf War Game Boy" è ora esposto al secondo piano del Nintendo NY al Rockefeller Center con una targa che recita: "Questo Game Boy è stato danneggiato dai bombardamenti durante la Guerra del Golfo del 1990-1991. Funziona ancora!".

Questo dimostra quanto siano durevoli i prodotti Nintendo, o almeno il Game Boy, che possiamo definire "il Nokia 3310 delle console"!

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti