Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Se il Game Boy uscisse oggi come si presenterebbe?

Una rivisitazione moderna di una console storica.

Il primo Game Boy uscì nel lontano 1989, e il suo design lo conosciamo ormai tutti molto bene, avendo segnato un pezzo di storia videoludica.

Ma come si presenterebbe il Game Boy se fosse stato disegnato e presentato 30 anni più tardi, ovvero ai giorni nostri? Il designer YJ Yoon si è posto lo stesso interrogativo e come riportato da Nintendolife si è messo all'opera disegnando alcuni interessanti concept di come potrebbe essere un eventuale Game Boy uscito ai giorni nostri.

Yoon è naturalmente molto affezionato alla portatile Nintendo: "E' stata la prima console di gioco che ho avuto come regalo da mio padre: la sensazione del grip sulle mani, l'inserire ed estrarre le cartucce di gioco, e le musiche di gioco analogiche sono ancora oggi adorabili".

Cosa ne pensate dei suoi concept? Nintendo potrebbe produrre un modello rivisitato e aggiornato del primissimo Game Boy con uno stile del genere?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti