Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Games Week 2013 porta a Milano Nolan Bushnell

Il papà dei videogiochi sarà ospite della fiera.

Nolan Bushnell, fondatore di Atari e inventore dello storico videogioco Pong, sarà l'eccezionale ospite di Games Week 2013.

La mattina di venerdì 25 ottobre Nolan Bushnell inaugurerà la nuova edizione di Games Week con una conferenza aperta a tutti i visitatori in cui condividerà la sua visione del futuro dell'industria dei videogiochi. Industria di cui è considerato il fondatore indiscusso per aver dato vita 41 anni or sono ad un grande classico della storia dei videogiochi: PONG.

Due barrette e una pallina che rimbalza tra loro per simulare una partita di ping pong: questi gli elementi del videogioco più celebre di sempre che, dopo essersi affermato in breve tempo come uno dei coin op più diffusi nei pub americani, ha conquistato il mondo cambiando definitivamente la storia dell'intrattenimento!

Ma come è cambiato da allora il panorama videoludico? Che impatto avranno sul mercato le più recenti innovazioni tecnologiche? Come si evolverà il nostro modo di giocare negli anni a venire? Il motto di Nolan Bushnell è che "un bravo speaker impara tanto quanto insegna", ed è con questo spirito che farà il suo ingresso sulle scene di Games Week 2013 per parlare del passato, del presente e del futuro dei videogiochi e rispondere alle domande dei partecipanti.

Un momento unico per tutti i videogiocatori e i cultori del mondo video ludico, oltre che per i fan del retrogaming, che avranno l'occasione unica di interagire direttamente col padre dei videogiochi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti