Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop annuncia GameTrust, la sua divisione dedicata al publishing di videogiochi

Presi già accordi con Frozenbyte, Insomniac, Tequila Works e Ready at Dawn.

Il colosso della distribuzione retail GameStop ha appena annunciato l'avvio della sua divisione dedicata al publishing di videogiochi: GameTrust.

L'obiettivo principale di questa divisione è di permettere agli sviluppatori indipendenti di pubblicare facilmente i giochi senza dover rinunciare all'aspetto creativo, cosa che spesso avviene avendo a che fare coi publisher tradizionali.

Tra i primi quattro sviluppatori che hanno aderito a GameTrust figurano Insomniac Games, Frozenbyte, Tequila Works e Ready at Dawn (The Order: 1886). Mark Stanley, vice president of internal development di Gamestop, ha dichiarato:

"Conoscendo la fama di questi nostri primi partner, siamo sicuri che non produrranno un gioco non alla loro altezza. Questa è una dimensione spesso ignorata. Onestamente, non cercheremo accordi per franchise da $15 milioni o più al momento. Miriamo a piccole produzioni da lanciare nel corso dell'anno, stando ben lontani dal calderone del quarto trimestre dell'anno".

Il primo titolo che sarà pubblicato attraverso GameTrust è Song of the Deep, il side-scrolling di Insomniac, previsto per il 12 luglio su PC, PS4 e Xbox One.

Cosa ne pensate dell'entrata di GameStop nel mondo del publishing di videogiochi? Che potenziale potrebbe avere, avendo le risorse adeguate?

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Song of the Deep

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti