Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamestop: "Avremo un un ruolo dominante nella distribuzione delle nuove console"

L'azienda è anche molto entusiasta del lancio di NX.

In una recente intervista rilasciata ad AListDaily, il CEO di GameStop Paul Raines ha parlato del ruolo del retailer nella diffusione delle nuove console.

Infatti sappiamo che l'azienda non ha mai fatto segreto di essere a conoscenza dell'imminente arrivo sul mercato di nuove console oltre a NX, come ha recentemente affermato il COO dell'azienda Tony Bartel.

Raines ha dichiarato che GameStop si aspetta di avere un "ruolo dominante" nella diffusione delle nuove console di Sony, Microsoft e Nintendo. È inoltre convinto che GameStop sarà il distributore numero uno della nuova console NX. L'asso nella manica di GameStop starebbe, secondo Raines, nei 46 milioni di membri iscritti ai loro programmi fedeltà in tutto il mondo.

"Abbiamo milioni di utenti nel nostro database e conosciamo tutte le loro abitudini d'acquisto e le loro preferenze, quindi è facile per noi dire: "Ehi, Sig. Mario Bianchi, hai $48 di credito: perché non vieni in negozio e li scambi per la nuova PlayStation o la nuova Xbox?"

Raines non ha proseguito oltre per non rivelare troppo sui piani di Microsoft e Sony (che evidentemente conosce già con certezza). Si è inoltre mostrato molto incuriosito da NX, nonostante le sue dichiarazioni sul flop di Wii U: "Nintendo è da sempre innovatrice e può risollevarsi in ogni momento, potendo contare anche sulle sue forti IP come Pokémon.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Raines? Cambiereste la vostra vecchia console con un modello più aggiornato, se GameStop vi offrisse una politica di trade-in?

Fonte: Wccftech