Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop entusiasta dell'arrivo di Nintendo Switch Lite

La nota catena commenta l'imminente lancio della nuova console.

Dal nulla, Nintendo ha annunciato un nuovo modello di Switch, lo Switch Lite. Un sistema più piccolo, meno potente con meno funzioni e nessuna possibilità di connettersi alla TV, il sistema è decisamente finalizzato a raggiungere un nuovo pubblico. Naturalmente, il rivenditore GameStop ne è entusiasta.

Parlando con GameSpot, il Chief Customer Officer, Frank Hamlin, ha offerto la sua reazione alla console. "Siamo incredibilmente entusiasti di questo, penso che sia una vera opportunità per far crescere la penetrazione di Switch all'interno delle famiglie", ha spiegato.

"Penso che sia anche un ottimo modo per entrare nell'ecosistema Switch se si sta giocando su altri sistemi", ha detto.

Mentre Switch Lite è stato ufficialmente annunciato ieri, il sistema è stato rumoreggiato a lungo. Prima ancora che iniziassero le voci, Shigeru Miyamoto di Nintendo ha parlato di come l'ambizione dell'azienda fosse quella di portare più di uno Switch per famiglia.

Nintendo vuole che Switch "sia posseduto non solo da ogni famiglia, ma da ogni singola persona", ha detto Miyamoto. Il nuovo modello di Switch Lite sembra essere collegato a questa ambizione.

Lo Switch Lite sarà in vendita a settembre. Con la sua incapacità di connettersi a TV, è apparentemente pensato come un sistema portatile che fa appello a un pubblico diverso.

Oltre allo Switch Lite, Nintendo sta pianificando un aggiornamento per il normale sistema Switch. Tuttavia, non è chiaro se la nuova versione sarà più potente, come si dice.

In altre notizie correlate, abbiamo appreso quale sarà il prezzo finale di Switch Lite in Italia.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti