Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Garry's Mod 2 è in cantiere e utilizzerà l'engine di Half-Life: Alyx? Il creatore stuzzica i fan con un tweet

Novità in arrivo prossimamente?

Con l'arrivo di Half-Life: Alyx, l'esclusivo gioco VR di Valve, è ora disponibile anche un nuovo motore Source 2 aggiornato. Dal filmato che abbiamo visto del gioco in azione, il nuovo motore è simile a quello precedente, con una grafica molto più avanzata. Questa cosa non è passata inosservata e sembra che il creatore di Garry's Mod potrebbe lavorare su un sequel e potenzialmente fare uso del nuovo motore.

A stuzzicare i fan è proprio i creatore della mod diventata gioco, Garry Newman, che, attraverso Twitter, ha postato un meme che va molto di moda di questi tempi. Garry's Mod a volte abbreviata in Gmod, è stata lanciata nel 2004 come appunto semplice mod. Fu nel 2006 che il gioco divenne un titolo standalone, pubblicato nientemeno che da Valve. Si tratta di un titolo sandbox che consente ai giocatori di generare tutto ciò che vogliono dai giochi di Valve, inclusi personaggi, oggetti di scena e scenari di Half-Life, Counter-Strike e Portal, per citarne alcuni. Inoltre, consente ai giocatori di manipolare qualsiasi cosa.

Tuttavia, i modder hanno anche contribuito a popolare il gioco con una vasta libreria di modelli aggiuntivi, oltre a personaggi di diverse IP. Ci sono anche server per esperienze multiplayer online, alcuni che consentono agli amici di costruire qualsiasi cosa, mentre altri sono server GDR oppure hanno giochi divertenti a cui prendere parte. Il tweet ha raccolto un sacco di supporto da parte dei fan di Gmod, al punto che Newman ha espresso il suo ringraziamento, scherzando sul fatto che spera che i fan non rimangano delusi quando scopriranno che Garry's Mod 2 sarà un gioco iOS creato in Unity.

Che ne pensate? Vi aspettate una Garry's Mod 2? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti