Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GDC 2013: AMD presenta la nuova strategia per il gaming

Quali novità dalla produttrice di schede grafiche e CPU?

AMD ha annunciato alla GDC 2013 la sua "Unified Gaming Strategy", una vera e propria strategia per dare l'assalto al mondo dei videogiochi su PC.

Il programma Gaming Evolved, annunciato tre anni fa proprio in occasione della GDC, rappresenta il cuore della strategia di AMD ed è stato il motore dei bundle Never Settle.

Grazie all'esperienza maturata, AMD ha presentato oggi AMD Radeon Sky Graphics, la "pietra angolare della propria tecnologia per il gaming su cloud".

AMD Radeon Sky Graphics si basa sull'architettura AMD Graphics Core Next: collaborando con player quali CiiNow, G-Cluster, Otoy ed Ubitus, la compagnia ha sviluppato una tecnologia flessibile per il gaming su cloud e realizzato una soluzione che permette agli sviluppatori ed ai service provider di offrire un'esperienza d'uso di alto livello alle utenze su PC, tablet, smart TV e dispositivi mobili. Questo è possibile grazie alla tecnologia AMD RapidFire, che permette di giocare via streaming.

La GPU AMD Radeon HD 7790 presentata la scorsa settimana è inoltre pensata per i gamer che vogliono giocare ai titoli più recenti, compresi quelli della serie Gaming Evolved come Crysis 3 e Tomb Raider, ad un prezzo competitivo (prezzo consigliato: 139 euro, IVA inclusa). La scheda sarà disponibile nelle versioni realizzate dai partner AIB a partire dalla prima settimana di aprile.

La manifestazione GDC di quest'anno coincide inoltre con il decimo anniversario del lancio della demo AMD Ruby. Per celebrare questa ricorrenza, AMD ha svelato un'anteprima della versione rimodellata e reinventata da IllFonic, che sfrutta la potenza del motore CryEngine 3 di Crytek. La versione più recente della demo verrà annunciata nel corso delle prossime settimane.

Come parte del bundle Never Settle Reloaded, AMD ha infine annunciato l'arrivo di BioShock: Infinite con la presenza di numerose caratteristiche DirectX 11 esclusive, come anti-aliasing, texture detail, texture filtering e dynamic shadows.