Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GDC 2015: ecco la versione finale dello Steam Controller

AGGIORNAMENTO: annunciato il prezzo e altri dettagli.

Aggiornamento: Valve ha fatto sapere che lo Steam Controller verrà commercializzato a novembre negli USA (stesso mese d'uscita delle Steam Machines) e avrà un prezzo di $49.99. Non si hanno notizie riguardanti il debutto europeo.

Inoltre, sarà possibile condividere la propria configurazione con altri giocatori o anche scaricare nuovi settaggi già pronti.

News originale: Dopo aver annunciato alla GDC 2015 che le Steam Machines saranno disponibili ufficialmente durante il mese di novembre, Valve ha sfruttato ancora una volta il palco di San Francisco per mostrare la versione definitiva dello Steam Controller.

Come potete vedere in calce, l'accessorio sarà caratterizzato da due touch pad, due grilletti, una levetta analogica, sei tasti frontali (inclusi quelli che dovrebbero avere la classica funzione di Start e Select), un tasto home col simbolo Steam e altri due tasti posizionati sul retro. Sarà completamente configurabile.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sul prezzo. Che ve ne pare?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti