Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla GDC 2019 è stata mostrata una spettacolare tech demo sci-fi, il titolo è The Heretic ed è sviluppata con Unity

Questo motore grafico è davvero sorprendente.

Come comunicato da The Verge, tra le novità più interessanti di questa GDC 2019 c'è sicuramente Unity, noto motore grafico molto in voga per lo sviluppo di videogiochi. La Unity Technologies ha pubblicato un nuovo filmato intitolato The Heretic, che mostra tutte le potenzialità dei nuovi strumenti in mano alla società.

Questo cortometraggio, della durata di circa 4 minuti, ha uno stile che per certi versi ricorda Blade Runner. Ecco le dichiarazioni di Veselin Efremov, direttore creativo del demo team di Unity:

"Sono affascinato dalla tecnologia e dal suo impatto su di noi come esseri umani; la nostra psicologia, il senso di auto identificazione e il nostro senso profondamente radicato di spiritualità. Ho pensato che sarebbe stato divertente esplorare questi temi esistenziali e filosofici sotto le spoglie di una semplice avventura."

Efremov poi ha proseguito col discorso, affermando che l'idea iniziale era quella di costruire un soggetto virtuale che sembrasse reale.

"Creare esseri umani digitali realistici è un problema che ci ha sempre incuriositi, ma finora eravamo stati a guardare. Nelle precedenti demo le storie riguardavano sempre personaggi che non sembravano umani. Questa è stata una sfida interessante, poiché tutti hanno a che fare con i temi dell'umanità e ciò che ci rende umani. Negli ultimi anni le capacità di Unity sono migliorate così tanto che abbiamo pensato The Heretic fosse il momento giusto per addentrarci in questo campo".

Cover image for YouTube video'The Heretic' first part - Unity GDC 2019 reveal

In poche parole possiamo dire che The Heretic è solo un assaggio di quello che è possibile creare con Unity. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Patrizio Coccia

Contributor

Commenti