Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5 è il primo gioco a superare Fortnite come titolo più giocato su Xbox Live in oltre un anno

Un lancio davvero positivo per il nuovo capitolo della serie.

Fortnite, ormai lo sappiamo tutti, è un titolo che ha riscosso un successo incredibile. E' il gioco più popolare al mondo e, dall'estate del 2018, è stato costantemente in cima alle classifiche settimanali per i giochi più giocati su Xbox Live. Tuttavia, come notato da un utente su ResetEra, il dominio del battle royale sembra terminato.

Attualmente, Gears 5 è il gioco più giocato su Xbox Live ed è diventato il primo gioco in oltre un anno a detronizzare Fortnite.

Per essere più precisi, si tratta della Ultimate Edition di Gears 5, disponibile dal 5 settembre. È un'impresa davvero impressionante per vari motivi. Per cominciare, detronizzare Fortnite in sé e per sé è già un risultato impressionante.

Il risultato diventa molto più impressionante se si pensa alle principali uscite degli ultimi mesi che non sono state in grado di superare Fortnite. Parliamo di titoli del calibro di Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Black Ops 4, Forza Horizon 4, Battlefield 5 e Apex Legends, solo per citarne alcuni. Tutti qesti amati giochi non sono riusciti a sconfiggere Fortnite.

La disponibilità di Gears 5 tramite Game Pass avrà sicuramente aiutato nel raggiungere il risultato. Probabilmente, questa sarà una situazione temporanea, ma è piuttosto impressionante.

Gears 5, recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è ora disponibile per Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti