Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5 per Xbox Series X migliora incredibilmente l'input lag

'Un'esperienza profondamente più reattiva'.

Oltre al supporto per 120 fps, Gears 5 su Xbox Series X vanterà un notevole miglioramento della latenza di input. Lo sviluppatore ha annunciato su Twitter che l'input lag, che è la quantità di tempo necessaria da quando si attiva un'azione al suo completamento, è stata migliorata del 36% per la campagna e del 57% per il multiplayer.

Secondo Microsoft, ciò si traduce in "un'esperienza profondamente più reattiva". Dovremo aspettare di mettere le mani sul gioco per capire quale sarà il vero "feeling", ma sembra sicuramente un bell'upgrade.

Come potete vedere nei grafici seguenti, il multiplayer di Gears 5 su Xbox Series X a 120 fps ha una latenza di input media di 37 millisecondi, rispetto agli 85 millisecondi di Xbox One X a 60 fps.

Per la campagna, Gears 5 ha una media di 60 millisecondi di input lag su Xbox Series X, rispetto ai 97 millisecondi per Xbox One X. I miglioramenti qui sono nell'ordine di pochi millisecondi, ma sembra comunque un miglioramento degno di nota.

La versione ottimizzata di Gears 5 per Xbox Series X sarà disponibile al lancio della console, il 10 novembre. Il titolo sarà affiancato da un altro gioco Gears, Gears Tactics, che fa il suo debutto su console come gioco di lancio per la next-gen.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.