Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima colpito dal downgrade? Un video confronto tra la build finale e il trailer del 2018

Un po' di differenza c'è...

Come accade in numerose occasioni dopo il lancio di un titolo di spessore, molti videogiocatori non hanno esitato a paragonare il prodotto finito con tutto il materiale promozionale che ne ha anticipato la pubblicazione. In soldoni, stiamo parlando di confrontare un gioco con i trailer e i video gameplay pubblicati durante gli eventi come l'E3.

L'ultimo titolo a finire sotto la lente d'ingrandimento è stato Ghost of Tsushima, mostrato in azione per la prima volta durante l'E3 2018 (sebbene annunciato con un reveal trailer già alla Paris Games Week di ottobre 2017) e pubblicato due giorni fa in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo avrà rispettato la qualità mostrata durante il suo annuncio, oppure a causa di cambi di rotta nello sviluppo, adattamenti, compromessi e altro, ha subito quello che viene comunemente chiamato "downgrade grafico"?

Per scoprirlo, basta dare un'occhiata a questo video comparativo, realizzato da IGN, il quale mette a confronto il trailer di Ghost of Tsushima mostrato durante l'E3 2018, con la build finale messa in commercio. Downgrade o no, ditecelo voi:

Cover image for YouTube videoGhost of Tsushima 2018 vs 2020 Comparison

Effettivamente, i due video differiscono in numerosi punti, specialmente nella palette cromatica utilizzata in alcune scene e in alcuni dettagli. Il prodotto è sicuramente cambiato nei due anni passati dal suo annuncio, ma quello che abbiamo ricevuto è comunque un risultato di alto livello.

Cosa ne pensate? Secondo voi il downgrade c'è effettivamente stato? Siete comunque soddisfatti del risultato finale?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti