Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima avrà una marea di segreti nascosti e storie secondarie

Potremo perderci nei dettagli del mondo di gioco.

Gli sviluppatori hanno sostanzialmente confermato che Ghost of Tsushima avrà una mappa molto vasta ma come ormai tantissimi giochi open world ci hanno insegnato le dimensioni del mondo di gioco non sono di certo tutto, anzi. La densità e la qualità di contenuti ospitati dalla mappa sono in realtà molto più importanti.

Il game director Nate Fox ha proprio discusso di questo aspetto sulle pagine di IGN. Proporre contenuti secondari degni di nota è cruciale per un open world e Sucker Punch sembra saperlo molto bene.

"Ciò che avete visto nella presentazione dell'ultimo State of Play erano solo contenuti secondari, non era parte di una storia particolare. La mappa propone mongoli ovunque e la trama centrale sarà incentrata sulla trasformazione di Jin da samurai al leggendario Spettro. A corredo di questa storia incontrerete personaggi che stanno cercando di sopravvivere in questo mondo con storie che si dirameranno al di là di quella principale. Questo è ciò di cui è composto il corpo principale del titolo.

"Non seguendo solamente la storia di Jin ma lasciandovi guidare dalla vostra curiosità diventerete sicuramente più forti rispetto al seguire la sola trama principale ma cosa ancora più importante vivrete un'esperienza più varia e interessante.

Cover image for YouTube videoGhost of Tsushima - Anteprima!

"Ci sono una marea di storie nascoste, di oggetti e di segreti che si incontreranno solo seguendo la vostra curiosità. Questo è il motivo per cui non abbiamo inserito una marea di indicatori nella mappa. Vogliamo che vi perdiate in Tsushima, che quando vi starete dirigendo verso una collina sentiate improvvisamente un uccellino che vi faccia pensare 'magari seguo quello invece'. Semplicemente il perdersi da una cosa all'altra e vogliamo fornire al giocatore gli strumenti e la libertà per farlo".

Ora non ci resta che capire quanto saranno effettivamente profondi questi contenuti segreti e secondari. Cosa vi aspettate da questo aspetto di Ghost of Tsushima (esclusiva PS4 che sarà disponibile a partire dal 17 luglio)?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti