Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Ghost of Tsushima la storia e i rapporti con i personaggi saranno condizionati da azioni e scelte dei giocatori

O almeno così sembra, secondo le informazioni emerse da Official PlayStation Magazine.

Finora non abbiamo ricevuto molte informazioni sulla storia di Ghost of Tsushima, ma il poco che è emerso è stato sicuramente incoraggiante. Ora, nuovi dettagli sulla trama del gioco sono arrivati dal numero di maggio 2020 di Official PlayStation Magazine (via Reddit) e, a quanto pare, il gioco sviluppato da Sucker Punch continua a sembrare promettente.

L'avventura inizia quando le forze mongole invadono l'isola di Tsushima, ma quando le difese dell'isola vengono distrutte in una schiacciante sconfitta, pochissimi samurai rimangono in piedi, tra cui il protagonista Jin e il suo insegnante e padre Shimura, che è anche il signore di Tsushima. Jin si rende conto che non può sconfiggere i mongoli proseguendo con il suo codice d'onore della via dei samurai, e decide di adattare tattiche ninja più furtive e guerrigliere, trasformandosi di fatto in un "fantasma", una figura più oscura.

Nel corso della storia, Jin si allea con vari personaggi diversi e, cosa abbastanza interessante, le azioni dei giocatori durante il gioco influenzeranno lo sviluppo delle relazioni con tali personaggi. Uno di questi in particolare - Makoto, un esperto con l'arco e la spada - può aiutare a diffondere la leggenda del fantasma, ma se le vostre azioni non si adatteranno bene al personaggio, potrebbe effettivamente diventare un nemico di Jin.

Un punto focale della storia sarà il conflitto interiore in Jin mentre lotta per bilanciare l'onorevole codice samurai con le sue nuove tattiche, che sono più in linea con la guerriglia. Il suo ex maestro, Shimura, per esempio, non è affatto contento del nuovo percorso che Jin sta percorrendo. L'articolo della rivista afferma anche che la storia del gioco e il modo in cui si avvicina alla precisione storica prende molti spunti dalle opere di Akira Kurosawa. Nel frattempo, Shigeru Umebayashi è stato confermato come il compositore della colonna sonora del gioco.

Guarda su YouTube

Ghost of Tsushima uscirà per PS4 il 26 giugno.

Nelle notizie correlate abbiamo appreso moltissime nuove informazioni su Ghost of Tsushima riguardo il combattimento, lo stealth e l'esplorazione dell'open world.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.