Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un giocatore ha trascorso 24 ore di fila a giocare The Legend of Zelda: Ocarina of Time in VR

L'impresa dello YouTuber SwankBox.

Lo YouTuber SwankyBox è un grande fan di The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time, il classico gioco di ruolo N64. Da bambino giocava per ore, ore e ore, esplorando ogni centimetro del mondo anche semplicemente per rilassarsi. Di recente ha quindi deciso di provare Ocarina Of Time in un modo completamente nuovo, usando la realtà virtuale. E lo ha fatto per 24 ore di fila, anche dormendo e mangiando nel mondo di gioco in VR.

Potreste essere un po'confusi su Ocarina Of Time in VR. No, la versione N64 originale non aveva una modalità VR nascosta. Invece, questa versione del gioco è stata creata dal modder N64 e dal super fan Kaze Emanuar e consente a chiunque di giocare una versione modificata del titolo in VR.

Giocare a un gioco creato per N64 in VR non è facile. Per cominciare, non puoi davvero girarti e guardare dietro di te, perché dietro Link non viene visualizzato nulla. Un altro problema riguarda il salto, l'arrampicata e il trasporto di oggetti. La fotocamera per questa mod VR è praticamente bloccata nella parte frontale di Link, quindi ci sono ovvi problemi di visualizzazione. Anche mirare nella realtà virtuale è complicato, rendendo alcuni combattimenti molto più difficili.

Ma anche con tutti questi problemi, SwankBox ha trovato sorprendente l'esperienza di giocare in VR. Trascorrere 24 ore nel mondo digitale significa, alla fine, dover trovare il tempo per mangiare e dormire. Dormire è stato davvero interessante, dato che SwankyBox doveva trovare aree di gioco silenziose, dove poteva sdraiarsi per dormire un po' nella vita reale.

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti