Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un giocatore della Overwatch League è stato sospeso per aver intrattenuto una relazione con una quattordicenne

Nella denuncia della giovane, DreamKazper avrebbe usato il suo ruolo per manipolarla.

Il giocatore professionista Jonathan "DreamKazper" Sanchez, in forze al team Boston Uprising che partecipa alla Overwatch League, è stato sospeso a tempo indeterminato per aver intrattenuto una relazione con una quattordicenne, che ha denunciato l'accaduto pubblicando una lettera e moltissimi screenshot come prova del rapporto tra i due.

Stando alla lettera della giovane, DreamKazper, 21enne, avrebbe usato la sua influenza e il suo ruolo di giocatore professionista per manipolarla e per approfittarsi di lei, riuscendo a farsi inviare alcune foto esplicite della minore. Lily, questo il nome della ragazza, ha poi pubblicato una mole di screenshot delle conversazioni che i due intrattenevano su Twitter come prova della loro relazione.

La reazione di Boston Uprising è stata immediata, con l'annuncio da parte del team della sospensione di Sanchez. "Boston Uprising è venuta a conoscenza delle accuse verso Jonathan "DreamKazpe" Sanchez", recita il comunicato della squadra pubblicato su Twitter. "Prendiamo vicende come questa in maniera estremamente seria, e come risultato annunciamo che DreamKazper è stato sospeso dai Boston Uprising a tempo indeterminato. Non commenteremo ulteriormente la vicenda mentre investighiamo sulla questione".

Al comunicato di Boston Uprising è subito seguita una dichiarazione della stessa Overwatch League: "Oggi prendiamo conoscenza delle accuse rivolte a Jonathan "DreamKazper" Sanchez. È stato sospeso mentre la League investiga sulla questione". Sanchez non ha commentato le accuse e il suo profilo Twitter ha taciuto fin dall'annuncio delle accuse.

Queste misure non sono le prime che vengono applicate nei confronti dei giocatori della più importante competizione di Overwatch, e sono la prova di come Blizzard tenga davvero molto a promuovere un'immagine positiva della competizione.

Che ne pensate della vicenda?