Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giocatori di Apex Legends chiedono il region lock nei confronti della Cina

Secondo la community così diminuirebbero i cheater.

Apex Legends è il nuovo battle royale del momento, con i suoi oltre 50 milioni di utenti registrati ma come spesso accade i problemi non mancano di certo, soprattutto in ambito cheater.

Come riporta Thegamer, il titolo incorrere nella sostanzialmente inevitabile piaga dei cheater, problema che affligge ogni gioco competitivo online che si rispetti, e contro cui le software house lottano ogni giorno a suon di ban. Questo fenomeno, in Apex Legends, è in costante aumento, complice anche la costante popolarità che il gioco acquisisce. Sono stati oltre 350.000 gli account bannati dal lancio del titolo a febbraio, per rendere l'idea.

Secondo molti giocatori della community, gli sforzi profusi finora non sono sufficienti, e l'unica soluzione per ridurre il numero dei cheater in gioco, ad ora, sarebbe quella di attuare il region lock nei confronti della Cina, di fatto impedendo ai giocatori cinesi di prendere parte alle partite delle lobby occidentali.

Un utente in particolare, FreshmeatOW, sottolinea come gli hacker cinesi siano stati il flagello costante di PUBG, per cui invita Respawn a non ripetere lo stesso errore di Bluehole. Gli sviluppatori di PUBG ammisero infatti, la scorsa estate, che il 99% di tutti gli account bannati provenivano dalla Cina, e nonostante 13 milioni di ban altri cheater cinesi continuavano ad arrivare sui server.

Un altro utente Reddit di Hong Kong ha spiegato come la cultura cinese del videogioco sia ben diversa da quella occidentale, per via di una società diversa nella quale la vittoria è apprezzata con ogni mezzo, anche imbrogliando, inoltre quello asiatico è un mercato in cui la pirateria è rigogliosa e vi è anche abbondanza di programmatori cinesi che vogliono entrare nell'industria del game hack.

Come dovrebbe comportarsi Respawn secondo voi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti