Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Studios nel solo 2020 ha tenuto impegnati i giocatori per 1,6 miliardi di ore grazie ai suoi titoli

Studi interni da non sottovalutare?

Microsoft ha condiviso interessanti statistiche relative alla famiglia degli Xbox Game Studios, che ha ora lanciato 15 titoli da quando è stata rinominata nel febbraio 2019.

Gli Xbox Games Studios, nome con cui sono conosciuti tutti gli studi di sviluppo proprietari di Microsoft, hanno avuto un ottimo anno.

Secondo il responsabile marketing di Xbox, Aaron Greenberg, "gli utenti hanno giocato 1,66 miliardi di ore [ai giochi Xbox Game Studios] [nel 2020], il numero massimo mai registrato fino ad oggi per i titoli Xbox Game Studios" .

Si tratta di un numero decisamente alto! Il post menziona anche che Sea of ​​Thieves ha superato i 15 milioni di giocatori fino ad oggi (rispetto ai 10 milioni dell'inizio dell'anno). Il primo gioco di Obsidian come studio Xbox, Grounded, ha già attirato 1 milione di giocatori.

Greenberg prosegue rivelando che "più gameplay" per i titoli Xbox Series X e S debutterà entro questo mese, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni su quello che sarà mostrato.

"Condivideremo ancora più dettagli su ogni gioco completamente ottimizzato per Xbox Series X | S alla fine del mese", osserva Greenberg, "oltre a mostrare più gameplay di questi titoli, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni".

"Tra i nostri team in crescita di Xbox Game Studios, l'enorme afflusso di contenuti di alta qualità dai nostri nuovi partner di Bethesda e i molti altri giochi non annunciati in fase di sviluppo, il futuro non è mai stato così luminoso per i giocatori Xbox!" conclude Greenberg nel post.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti