Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gioco di Gwent sta venendo prodotto come se fosse un tripla A

Ecco come il gioco è nato e si è sviluppato.

Lo sviluppatore CD Projekt RED ha mostrato al mondo il proprio gioco Gwent: The Witcher Card in occasione della conferenza Microsoft all'E3 di quest'anno.

In questi giorni il lead designer dello studio polacco, Damien Monnier, ha dichiarato che l'impegno riversato nello sviluppo dello spin-off di The Witcher 3 dedicato al Gwent sarà paragonabile a quello di un tripla A.

"Al gioco di Gwent in The Witcher 3 ci abbiamo lavorato in pochi. Abbiamo iniziato in due sulla versione originale".

Il fatto che i fan abbiano apprezzato il gioco, ha portato CD Projekt RED ad investire maggiori risorse sul Gwent, coinvolgendo sceneggiatori e artisti.

"Come avrei potuto creare un gioco standalone senza un team alle spalle? Sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo coinvolto tutte queste persone. Stiamo facendo un ottimo lavoro. Le persone si aspettano un semplice porting, ma stiamo creando un AAA. Ve lo posso promettere. Sono orgoglioso del team".

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gwent: The Witcher Card Game

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti