Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gioco italiano Boss Defiance debutta su Steam Greenlight

Un party game arcade davvero originale.

Lo studio italiano Tiny Pixel, composto da soli tre membri, ha lanciato su Steam Greenlight il gioco Boss Defiance.

Nato da un prototipo all'interno del Politecnico di Milano, Boss Defiance è in sostanza un party game arcade asimmetrico. Potete provare in questi giorni il gioco alla Games Week di Milano, all'interno dell'area dedicata agli indie italiani organizzata da Aesvi.

Lo sviluppatore Stefano Fiorentini, ci ha assicurato di non aver mai giocato ad Evolve, ma Boss Defiance ricorda molto nelle dinamiche lo shooter di Turtle Rock Studios.

Cover image for YouTube videoBoss Defiance Trailer

Un giocatore interpreta infatti un boss all'interno di una battle arena, mentre gli altri tre avranno il compito di coalizzarsi per sconfiggerlo.

Questi potranno scegliere tra sei classi differenti, ognuna delle quali dotata di un attacco base e un attacco speciale, che è soggetto ad un cooldown.

Una partita si suddivide in tre turni, durante i quali gli eroi devono ferire il più possibile il boss. Arrivati al terzo turno il boss ha la possibilità di vincere uccidendo tutti e tre gli avversari o distruggendo il cristallo presente al centro della stanza.

Boss Defiance non prevede purtroppo una modalità online, ma punterà ad intrattenere e divertire i gruppi di amici che si ritrovano attorno ad uno schermo con i controller in mano.

Vi segnaliamo anche il sito ufficiale di Boss Defiance, ricordandovi che attraverso Steam Greenlight avete la possibilità di sostenere gratuitamente il progetto e il neonato studio italiano.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti