Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Giro di poltrone in Sony Computer Entertainment Italia

Un nuovo assetto in vista di PlayStation 4.

Sony Computer Entertainment Italia annuncia che, a partire dal prossimo 1° novembre, Andrea Cuneo, dopo 14 anni di esperienza in azienda, passerà la carica di Marketing Director a Gonçalo Fialho.

Andrea Cuneo è entrato in SCE Italia nel 1999 e ha ricoperto diversi ruoli in ambito marketing sino all'attuale carica di Marketing Director. Cuneo ha seguito in prima persona la crescita del brand PlayStation nel nostro Paese e ha svolto un ruolo determinante per lo sviluppo di SCE Italia partecipando in modo attivo al lancio di tutte le principali piattaforme di Sony e contribuendo così ad affermare il successo del mercato videoludico in Italia che rappresenta oggi un'industria dai grandi numeri.

Gonçalo Fialho, classe 1977, ha maturato una nutrita esperienza nel settore videoludico e una profonda conoscenza del marchio PlayStation, avendo ricoperto dal 2004 ad oggi i ruoli di Marketing e Sales presso Sony Computer Entertainment Portugal. Laureato in Business Management con una specializzazione in Marketing dello Sport e un Master in Marketing Strategico presso la Harvard Business School, Gonçalo Fialho ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Siemens Mobile Phones Portugal come Strategic Marketing Manager.

Marco Saletta, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia ha così commentato il passaggio di testimone: "Esprimo innanzitutto il nostro ringraziamento ad Andrea per il prezioso lavoro svolto in azienda. Andrea è sempre stato un professionista competente e, con il suo approccio energico, creativo ed entusiasta, ha permesso al brand PlayStation di crescere e occupare una posizione di rilievo, per prestigio ed importanza, presso il consumatore italiano. Gli auguriamo in bocca al lupo per il suo futuro! Contestualmente diamo il benvenuto a Gonçalo Fialho. Siamo felici di poter contare su una figura che possiede una grande esperienza e un'ottima conoscenza del nostro marchio e siamo certi che grazie al suo contributo l'azienda raggiungerà nuovi e importanti risultati".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti