Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli analisti si aspettano un novembre sottotono

Nonostante le attese, il mercato americano perderà ancora.

L'industria videoludica americana continuerà a perdere su una base annuale anche nel mese di novembre, nonostante il lancio di Wii U, Halo 4, Assassin's Creed III e Call of Duty: Black Ops II.

La previsione, che anticipa i dati NPD di giovedì, arriva dagli analisti Doug Creutz di Cowen Research e Michael Pachter di Wedbush Securities sulla base delle vendite dei singoli prodotti.

Secondo Creutz, il calo rispetto al novembre dello scorso anno sarà complessivamente del 19%. Black Ops II potrebbe perdere fino all'11% rispetto alla precedente iterazione della serie, Modern Warfare 3, con vendite per 7.9 milioni di unità piazzate comunque con sette giorni in meno a propria disposizione.

Pachter si è invece mostrato più ottimista, prevedendo perdite soltanto per il 2% causate perlopiù dalla "continua debolezza dell'industria" e dalle vendite in picchiata di titoli per DS e Wii.

Novembre a parte, in ogni caso, entrambi si aspettano un 2013 dai ritmi più elevati, concordando su una prima metà molto forte e su una seconda trascinata dal lancio delle nuove console.