Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli anziani che videogiocano sono più felici

Lo sostiene un nuovo studio universitario.

Sembra che gli anziani siano più felici se hanno i videogiochi nella loro vita, o perlomeno questo è il sorprendente risultato di un nuovo studio accademico della North Carolina State University.

Sembra che chi videogioca, anche per pochi minuti al giorno, vive meglio e incorre meno frequentemente nella depressione.

Questo potrebbe suggerire un legame tra i videogiochi e "il vivere bene con una migliore funzionalità emozionale", o almeno così sostiene il Dr. Jason Allison. Adesso il team sta cercando di capire in che modo i videogiochi influenzino positivamente queste emozioni.

Probabilmente nello studio sono stati considerati determinati tipi di software, erano presenti diversi WiiMote per esempio, dubitiamo che i tester abbiano fatto lunghe sessioni ad un MMo o a Dark Souls, per esempio. Dal nostro punto di vista, infatti, le reazioni di queste persone sono spesso più distruttive che positive.

Non di meno è un ulteriore passo verso la normalizzazione dei videogiochi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii Sports Resort

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti