Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Gli atteggiamenti ostili dei consumatori demotivano gli sviluppatori"

Le dure dichiarazioni del community manager di BioWare.

Il community manager di BioWare, Jesse Anderson, in un post su Reddit ha spiegato ai giocatori come la crescente negatività della communty stia allontanando alcuni sviluppatori dall'interazione diretta con il pubblico. Kotaku ha segnalato questo commento che vuole sottolineare come l'ostilità sia effettivamente un grande problema per il team.

"Per iniziare, le cose erano molto più amichevoli qui per i membri del team di sviluppo che normalmente non parlano sui social o sui forum", dichiara Anderson rispondendo ad un post sulla sempre minore comunicazione da parte di BioWare.

"Potrebbero rispondere alle domande, dare informazioni e sapere che non avranno persone che si arrabbieranno con loro". E prosegue: "Perché un membro del team di sviluppo deve dedicare del tempo a lavorare sul prossimo aggiornamento da pubblicare quando sa che è probabile che sia accolto con risposte ostili, o che verranno attaccati perché non possono rispondere alle altre domande che i giocatori chiedono? A me non dispiace postare qui quando le cose non vanno al meglio ma è perché è il mio lavoro. Per gli sviluppatori non è così e mi piacerebbe chiedere che la gente se lo ricordi quando risponde a loro. Quando alcune persone dicono "sii gentile o gli sviluppatori smetteranno di postare" si tratta di qualcosa di vero al 100%."

Cosa pensate di queste dichiarazioni, del supporto garantito ad Anthem e della comunicazione tra BioWare e i giocatori?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti