Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli autori del documentario su Minecraft si danno alla pirateria

...ma del loro stesso lavoro.

Che qualcosa venga piratato non fa notizia, ma è raro che sia l'autore stesso a postare un file torrent che dia accesso a un proprio lavoro.

Quest'ultimo è il caso della 2 Player Productions, che dopo aver realizzato un documentario su Minecraft ha deciso di distribuire tramite torrent il proprio film. Gli autori hanno dichiarato di averlo fatto prima di altri per mandare un messaggio alla comunità.

"L'abbiamo fatto anche noi in passato" è stata la dichiarazione. "Tutti abbiamo avuto necessità di farlo presto o tardi. Magari non volete acquistarlo o volete vederne un pezzo prima di farlo, sono tutti motivi validi. Ma se pensate che la pirateria sia un problema di servizio come dice Gabe Newell, considerate che il download del nostro lavoro è esente da qualsiasi tipo di DRM".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti