Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Assassin's Creed e The Witcher 3 lodano il lavoro svolto con il nuovo Zelda

I complimenti sembrano più che sinceri.

L'ultimo capitolo della famosa saga di Zelda sembra aver riscosso successo non solo tra i fan e la critica, ma anche fra i colleghi degli sviluppatori. Sono due in particolare i personaggi del mondo videoludico che hanno fatto i complimenti a Nintendo e ad i suoi sviluppatori: Benjamin Plich, lead designer di Assassin's Creed UNity e For Honor, e Damien Monnier, senior designer di CD Project RED per The Witcher 3.

Come riporta GameIndustry.biz, per Plich, il mondo di gioco di Breath of the Wild è un mondo totalmente aperto alla progressione del giocatore, che si adatta alle sue decisioni e presenta una curva di apprendimento ed un sistema di economia adattiva, coniugandola con un comparto narrativo aperto e libero.

Monnier invece elogia il nuovo Zelda per la capacità di invogliare il giocatore ad esplorare il mondo di gioco, non perché ce lo dice un indicatore nell'HUD ma perché il titolo è capace di stuzzicare la nostra curiosità, tanto da affermare che anche se il gioco fosse svuotato dei suoi NPC e quest sarebbe lo stesso una gioia da esplorare.

E voi cosa ne pensate delle parole di Monnier e Plich? Vi sta piacendo il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti