Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Thief spiegano il cambio di doppiatore per Garrett

Performance non solo vocali per il nuovo gioco.

Eidos Montreal ha spiegato la scelta di cambiare il doppiatore di Garrett per Thief 4.

Il direttore della sceneggiatura Steven Gallagher e il direttore dell'audio Jean-Christophe Verbert hanno spiegato che Stephen Russell (la voce originale di Garrett) era stato contattato durante la produzione preliminare prima della decisione di scegliere un altro doppiatore.

"Abbiamo considerato seriamente Stephen", ha detto Gallagher. "Infatti ha eseguito delle registrazioni preliminari per noi."

Verbert ha aggiunto: "Dopo quella fase abbiamo preso la decisione di registrare le voci degli attori e i loro movimenti nello stesso tempo utilizzando una particolare tecnologia di capturing."

"Poter registrare voce e recitazione contemporaneamente produce degli effetti molto più credibili rispetto a quelli tradizionali", ha proseguito Verbert.

"Non potevamo ignorare la differenza tra il concept del nuovo Garrett e la voce attuale di Stephen", ha spiegato Gallagher. "E l'attore che fornisce la voce avrebbe dovuto anche essere in grado di eseguire determinati movimenti".

"Garrett è un personaggio molto atletico. Avremmo potuto sovrapporre la voce di Stephen ai movimenti di qualcun altro, ma l'effetto non sarebbe stato naturale."

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti