Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warren Spector: gli sviluppatori hanno una responsabilità riguardo la violenza nei videogiochi

"Bilanciare la violenza in System Shock 3 è stato difficile".

La violenza nei videogiochi può farla da padrone e spesso ha dato il via a polemiche e campagne atte a screditare il medium davanti al grande pubblico, come ben saprete. Anche chi fa parte di quest'industria però deve scendere a patti con questo aspetto.

Warren Spector ha dichiarato di aver trovato difficile bilanciare l'elemento della violenza in System Shock 3 vista la sua posizione che lo vede schierarsi contro la violenza nei videogiochi, riporta Videogameschronicle.

Come possiamo vedere, in occasione di un'intervista il veterano e designer di System Shock ha espresso il suo desiderio di realizzare un videogioco privo di armi. Ad ogni modo si dà il caso che System Shock sia un survival horror, per cui Spector ha dichiarato di ascoltare in primis il team e il pubblico prima di procedere su qualsiasi aspetto a livello di bilanciamento della violenza.

"Con System Shock 3 ci sarà un equilibrio molto delicato e non resta che vedere se cadrò verso un lato o verso l'altro".

Cosa ne pensate delle parole di Spector e della responsabilità degli sviluppatori da questo punto di vista?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti