Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori medi potrebbero sparire nel futuro

A parlare è il presidente di Eidos.

Il presidente di Eidos, Ian Livingstone, durante i BAFTA si è sbilanciato nel sostenere che gli sviluppatori medi potrebbero scomparire presto, schiacciati tra i produttori Tripla A che continueranno a crescere e l'interesse verso produzioni piccole e broswer game.

"I ricchi continueranno ad essere ricchi," ha detto Livingstone. "A ogni sequel le aspettative diventano sempre più alte e i giocatori continueranno a comprare il prossimo Call of Duty e FIFA. Gli sviluppatori medi potrebbero scomparire perchè i consumatori prediligeranno esperienze su piattaforma mobile o su Facebook."

"Gli sviluppatori medi avranno grandissimo problemi presto."

Peter Molyneux, che ha partecipato al panel, ha detto che un gioco per ambiere allo status di prodotto Tripla A deve vendere tra i 5 e i sette milioni di copie, ad un costo che varia tra i 50 e gli ottanta milioni di sterline.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti