Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: Cory Barlog ai tempi di God of War 2 per PS2 'non aveva assolutamente idea' di ciò che stesse facendo

14 anni fa la seconda avventura di Kratos.

Sono passati quattordici anni da quando God of War 2 è stato lanciato per la prima volta su PS2 e il director Cory Barlog ha deciso di festeggiare la ricorrenza condividendo un piccolo approfondimento sul processo di sviluppo del titolo. Nel solito stile del game designer, Barlog ha dato la maggior parte del merito al team di Santa Monica Studio per il successo del gioco.

Un tweet di The Game Awards si congratulava con God of War 2 per il quattordicesimo anniversario. In risposta, Barlog ha svelato come si è sentito nel gestire un team nel ruolo di game director.

Nella risposta di Barlog, il director di God of War ha detto che non aveva assolutamente nessuna idea di quello che stava facendo mentre si assumeva le responsabilità di director per God of War 2. In un tweet successivo, Barlog ha anche ammesso di aver imparato solo anni dopo che cosa significasse pienamente il ruolo di director.

Con il director originale di God of War, David Jaffe, che ha dato a Barlog la sua posizione per il sequel, c'era sicuramente una grande responsabilità per il nuovo director. Tuttavia, il successo del gioco ha dimostrato che Barlog è stato pienamente in grado di ricoprire il ruolo.

God of War è ora disponibile per PS4 e PS5.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti