Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War e God of War III Remastered saranno retrocompatibili su PS5 ma supporteranno il Game Boost?

Sony Santa Monica non conferma nulla al momento.

Buone notizie per i fan di God of War: l'ultimo titolo di Sony Santa Monica per PS4, nonché il suo illustre predecessore, God of War III Remastered, saranno retrocompatibili su PlayStation 5.

La conferma è arrivata direttamente dagli sviluppatori su Twitter, i quali, approfittando dell'occasione, hanno confermato anche la retrocompatibilità di altri titoli PS4, sviluppati dai loro partner, ovvero Journey, The Order: 1886 e Everybody's Gone to the Rapture.

Avere l'ultimo God of War retrocompatibile su PS5, in attesa dell'uscita del sequel, era praticamente scontato, ma esiste ancora un interrogativo che Sony Santa Monica non ha confermato: il titolo sfrutterà la tecnologia Game Boost per potenziare al massimo la risoluzione e il framerate?

Questo non possiamo dirlo con certezza, ma è bene ricordarsi una cosa: God of War su PS4 Pro vi permette di scegliere fra massimizzare la risoluzione o il frame rate, quindi la possibilità di avere 4K e frame-rate sbloccato su PS5 esiste. Resta da vedere se tale tecnologia verrà implementata e lo stesso vale per tutti gli altri titoli svelati da Sony Santa Monica.

Certo, esiste anche un'altra opzione alternativa al Game Boost: un upgrade in piena regola per PS5, con il quale potrebbe essere implementato anche il ray tracing. Questo, ovviamente, non possiamo dirlo con certezza, ma Spider-Man Remastered esiste, quindi perché negare la possibilità?

Secondo voi la presenza del Game Boost in God of War è scontata, oppure avremo in futuro una remastered in piena regola?

Fonte: Twitter

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti