Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us, God of War e altre esclusive PlayStation in uscita su PC? Sony li 'nasconde' sullo store Valve

PlayStation sempre più vicina al mondo PC.

Ratchet & Clank, The Last of Us, Returnal, Spider-Man, God of War: queste sono solo alcune delle esclusive PlayStation che potrebbero finire un giorno su PC, ora che Sony ha annunciato di voler espandere le proprie operazioni anche su questa piattaforma.

Abbiamo già visto i primi risultati con Horizon Zero Dawn e Days Gone, ma il publisher non si fermerà di certo qui, anzi: è possibile che i prossimi porting PC siano più vicini di quanto credessimo.

Alcuni utenti di Resetera avrebbero infatti notato una piccola curiosità legata alla pagina steam di PlayStation Studios: nella pagina creatore del publisher vengono elencati 41 prodotti sotto la propria ala ma i conti non tornano.

Il numero fa riferimento sia ai giochi completi che ai DLC ma, per l'appunto, è un numero troppo elevato: i giochi pubblicati fin'ora da PlayStation Studios sono Helldivers, Predator Hunting Ground, Horizon Zero Dawn, Days Gone, Guns! Up e Everybody's Gone to the Rapture.

Helldivers e Predator hanno rispettivamente 15 e 5 DLC. Questo significa che abbiamo, in totale, 6 giochi e 20 DLC, ovvero 26 prodotti. E i restanti 15 per arrivare a 41?

Sebbene non ci sia la certezza assoluta, possiamo immaginare che fra quei 15 prodotti ci sia almeno un nuovo porting. Sony aveva anticipato l'arrivo di nuovi titoli su PC nel corso dell'anno, ma se una o più pagineSteam sono già state realizzate, allora la loro uscita potrebbe essere molto vicina.

Dovremo aspettare le prime informazioni ufficiali per confermarlo, ma si tratta comunque di un indizio piuttosto importante.

Secondo voi, quale sarà il prossimo titolo PlayStation ad approdare su PC?

Fonte: Resetera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti