Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo video di God of War si focalizza sulla colonna sonora

E sull'uso dell'antico norvegese.

Con il lancio di God of War sempre più vicino, Sony continua a stuzzicarci rilasciando video dietro le quinte. Stavolta abbiamo avuto modo di approfondire la soundtrack e conoscere la lingua utilizzata nella partitura, il vecchio norvegese.

Il nuovo God of War rompe la tradizione usando la mitologia norrena come fonte di ispirazione rispetto al greco.

Come segnala Dualshockers, per riflettere questo cambiamento, Peter Scaturro, il principale produttore musicale del gioco, condivide il modo in cui la colonna sonora del nuovo God of War utilizza i testi del vecchio norvegese. Per raggiungere questo obiettivo, gli sviluppatori sono andati direttamente in Islanda.

Scaturro spiega: "L'islandese moderno non è cambiato molto negli ultimi mille anni, quindi è molto vicino all'antico norvegese." Prosegue spiegando che un linguista è stato assunto per la traduzione, oltre a un coro, il Cantorum Schola, ovvero un coro popolare di Reykjavik che canta, appunto, nell'antico norvegese.

Dopo aver registrato il coro islandese, si sono recati a Londra per registrare un coro specializzato in note di basso. Scatturo afferma, "Abbiamo registrato un altro coro oltre al progetto sonoro che era già stato creato dal coro islandese." Questo ha creato il suono oscuro e minaccioso che è stato ascoltato durante il live demo dell'E3.

L'obiettivo di tutto questo, conclude Scaturro, è dare ai giocatori un senso di autenticità dalla musica per supportare l'impostazione del nuovo gioco e la mitologia utilizzata.

Guarda su YouTube

God of War è già passato in fase Gold e il gioco sarà disponibile in esclusiva per PS4 il 20 aprile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti