Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Goldrake diventerà un videogioco grazie a Microids e Dynamic Planning

Va... Distruggi il male e va!

Microids e Dynamic Planning annunciano che realizzeranno insieme il videogame per PC e console di Goldrake.

Sarà un action game basato sui manga di Go Nagai UFO Robot Goldrake (UFO Robot Grendizer) che porterà tutti i giocatori, giovani e meno giovani, indietro nel tempo per rivivere le avventure del mitico Actarus e il suo super robot.

Realizzata 45 anni fa, la serie animate ormai di culto fu uno dei primi successi giapponesi capaci di conquistare tutto il mondo negli anni Settanta del Novecento. Le iconiche battaglie contro Vega, la base dei cattivi sul lato nascosto della luna e le incredibili armi di Goldrake hanno segnato l'immaginario di intere generazioni, e plasmato l'universo fantascientifico successivo. Ora, la leggenda sta per tornare.

"Siamo orgogliosi della nuova partnership con Dynamic Planning", ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids. "Vogliamo sviluppare questo videogioco per tutti i fan del franchise e per le nuove generazioni di giocatori. Il nostro team sta lavorando duro per assicurare la massima fedeltà alla serie originale. Non vediamo l'ora di poter mostrare al pubblico tutte le prossime novità!"

"Dare nuova vita alle avventure di Goldrake grazie alle moderne tecnologie è un sogno che diventa realtà", ha commentato Go Nagai, il creatore di UFO Robot Goldrake. "Sono molto felice della partnership appena conclusa, e non vedo l'ora di mettere le mani sul videogioco"

Nuovi dettagli sul videogioco arriveranno presto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti