Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La sempre maggiore importanza degli eSports: Google aggiunge i risulati live delle competizioni

Esattamente come accade per gli sport "tradizionali".

Ormai gli eSports hanno un peso troppo importante per essere ignorato anche da tutti coloro che fino a questo momento avevano in qualche modo snobbato un fenomeno che è in costante crescita da diverso tempo.

Il dibattito sulla natura di sport o meno di queste competizioni continua a essere piuttosto caldo ma intanto un colosso come Google ha deciso di riservare agli eSports un trattamento in linea con quello degli altri sport "tradizionali". Digitando il nome di una lega sportiva sul motore di ricerca vengono normalmente indicati gli ultimi risultati o i match previsti nei prossimi giorni. La stessa cosa succede con gli eSports, e il tutto è partito dalle ESL Pro League Season 6 Finals che si sono tenute in Danimarca tra il 5 e il 10 dicembre.

Non sappiamo se questa feature sarà disponibile per tutte le competizioni eSports principali o solo per quelle mostrate in diretta esclusivamente da YouTube (che Google ovviamente possiede) ma come riportato da eSports Observer si tratta sicuramente della dimostrazione di un certo interesse da parte di un colosso come Google e di una sempre maggiore considerazione per gli eSports.

Cosa pensate di questa notizia e dell'interesse mostrato da Google?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti