Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google aiuta una compagnia con un finanziamento di $542 milioni

L'azienda si chiama Magic Leap ed è impegnata nello sviluppo della Realtà Aumentata.

L'industria videoludica attualmente è alquanto ossessionata dalla tecnologia rappresentata dalla realtà virtuale, ma c'è anche chi guarda con interesse alla realtà aumentata.

Google infatti ha appena aiutato la compagnia Magic Leap, impegnata in questa specifica tecnologia, attraverso un finanziamento di $542 milioni.

"Attraverso la nostra tecnologia, è possibile ricreare con i nostri dispositivi degli oggetti fittizi che interagiscono con il mondo circostante in maniera assolutamente realistica e credibile. Gli utenti li confonderanno con l'ambiente circostante. Questi strumenti, realizzati da sviluppatori di grande esperienza e professionalità, potranno essere utilizzati a fini creativi da maghi, sviluppatori, narratori, e qualsiai altro tipo di artista secondo le sue strette necessità", ha dichiarato Magic Leap.

Sundar Pichai, SVP di Android, Chrome e Apps presso Google si è unito al consiglio di amministrazione di Magic Leap come stabilito dall'accordo di finanziamento, e guarda con grande interesse le prospettive della suddetta tecnologia:

"Stiamo lavorando a stretto contatto con Magic Leap affinché si possa creare il futuro dell'intrattenimento visivo attraverso queste nuove tecnologie di Realtà Aumentata", ha commentato Pichai.

"Siamo fortemente soddisfatti e onorati di ricevere un così grande interesse dai nostri finanziatori per il nostro progetto, il cui aiuto sarà cruciale per raggiungere gli standard che ci siamo immaginati", ha dichiarato Rony Abovitz, CEO di Magic Leap.

Fonte: GamesIndustry International